FORMAZIONE IN ITALIA

CONVEGNI E CONFERENZE
DI AGGIORNAMENTO

Le nostre full immersion, che si tengono nel corso dell’anno accademico in varie sedi, hanno il duplice scopo di aggiornare gli Analogisti e gli allievi ed anche di introdurre alle Discipline chi si avvicina per la prima volta. Gli eventi sono utili al raggiungimento dei crediti per accedere all’esame finale di Analogista.

SEMINARI DI APPROFONDIMENTO

I nostri seminari hanno lo scopo di introdurre alle Discipline Analogiche e di approfondire tematiche specifiche di interesse e applicazione.

CORSI SPECIALIZZAZIONE

I cinque corsi di studi del programma Fida: Ipnosi Dinamica Benemegliana, Comunicazione Analogica, Filosofia Analogica , Fisioanalogia e corso professionale della figura dell’Analogista sono il cuore della formazione. I diversi corsi di studio sono strutturati secondo il percorso del pensiero creativo e scientifico del fondatore Stefano Benemeglio, che in oltre 50 anni di studi partendo dall’ipnosi è arrivato oggi alle ultime evoluzioni della Fisioanalogia, offrendo strumenti per una migliore qualità della vita e definendo la base strutturante della formazione professionale dell’Analogista.

MASTER CLASS CON IL CAPOSCUOLA STEFANO BENEMEGLIO

Il massimo dell’innovazione e dell’aggiornamento in ambito analogico si può ottenere, ovviamente partecipando alle Master Class tenute dallo stesso fondatore delle Discipline Analogiche in tutta Italia. Le master class sono solitamente strutturate sulla base di 6 ore formative tenute interamente da Stefano Benemeglio, con peculiarità contenutistiche, frutto dei suoi costanti studi e della ricerca.

LABORATORI PRATICI

Integrazione pratica ed esperienziale agli argomenti propri delle Discipline per una maggiore consapevolezza e pragmaticita’ dei contenuti appresi.

I LAB_UPDA sono tenuti circa 2 volte al mese e sono un’occasione di studio ed approfondimento per i partecipanti ai nostri corsi e per gli allievi del percorso integrale.

INCONTRI INDIVIDUALI

Le Discipline Analogiche nel loro complesso rappresentano un’incredibile opportunità per ogni singolo individuo: quella di muoversi efficacemente nel mondo delle relazioni interpersonali, così come nello specialissimo rapporto che si ha con se stessi e con le proprie profonde aspirazioni. La formazione personale viene proposta nel rispetto, non è una terapia, e si rivolge a persone che desiderano guardare alla vita sotto una lente diversa e quanto mai innovativa rispetto a quella attraverso la quale convenzionalmente si è soliti analizzarla, ossia quella della Filosofia Analogica.

La precisa decodifica del linguaggio non verbale attraverso il quale l’istanza emotiva dell’individuo comunica ogni giorno sotto i nostri occhi esigenze profonde, rifiuti, gradimenti, turbamenti e blocchi emozionali è la modalità grazie alla quale l’Analogista può condurre la persona a conoscersi come mai prima d’ora, aggirando i condizionamenti e le barriere logiche, ed individuando punti deboli e punti di forza spesso misconosciuti ed in grado di sbloccare disagi, situazioni ripetitive, difficoltà relazionali e comunicative.

Per un appuntamento con L’Analogista rivolgersi al numero 392 3595023

Referente sedi UPDA Puglia – dott.ssa Carla Fusaro